Inquieto Notizie

Controlli dei carabinieri nella Piana. Quattro arresti a Rosarno

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della tenenza di Rosarno, diretti dal comandante della compagnia di Gioia Tauro Gabriele Lombardo, hanno arrestato in flagranza di reato due coniugi, Giuseppe Scandinaro e Santina Piromalli, rispettivamente di 55 e 50 anni, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato di energia elettrica.

I due coniugi, servendosi di un magnete apposto sul contatore, avrebbero alterato completamente il consumo di energia per alimentare la propria abitazione.

E sempre a Rosarno i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato, il 48enne Aniello Delisi, sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria mentre tentava di asportare una barra metallica dal portapacchi di un’auto parcheggiata in strada. L’uomo portava con sé un kit con chiavi esagonali, utili a levare le viti dalla barra.

I carabinieri hanno notato un uomo che con fare sospetto si avvicinava ad una macchina in sosta, dalla quale cercava di asportare del metallo, molto probabilmente al fine di rivenderlo; comprese le intenzioni criminali del soggetto, lo hanno subito bloccato ed ammanettato. L’arrestato in un primo momento ha cercato di scappare spintonando e minacciando i militari operanti, ma è stato subito bloccato.

Sempre ieri la tenenza di Rosarno ha arrestato in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Palmi, un uomo di 49 anni, che dovrà scontare la pena residua di 8 mesi per il reato di evasione commesso a Rosarno nel 2015.

Tutti gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati nelle proprie abitazioni, in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Exit mobile version