Polistena, sono 4 i casi di Covid. Contagiato un medico dell’Ospedale, nessun focolaio

La nota dell’ex sindaco Michele Tripodi

0
457
ospedale di Polistena
L'ospedale di Polistena

«Ci sono quattro nuovi casi di Covid a Polistena, tutti all’interno dello stesso nucleo familiare. In serata siamo stati informati di un altro possibile caso positivo scollegato da quelli precedenti. La situazione generale è tuttavia ampiamente monitorata a Polistena. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale insieme alle autorità sanitarie territoriali stanno seguendo la situazione di continuo».

Lo scrive l’ex primo cittadino di Polistena, Michele Tripodi, sulla sua pagina Facebook.

«E non è il caso di creare ulteriori allarmi stante la situazione già preoccupante di crescita dei contagi diffusa su tutto il territorio regionale: 102 casi solo in data odierna.Un solo caso all’ospedale di Polistena è stato accertato finora. A differenza delle notizie che stanno circolando in queste ultime ore in ordine ad un possibile focolaio in ospedale, l’ASP ha confermato che sono stati eseguiti circa 30 tamponi ai dipendenti ma ancora si attendono gli esiti. Pertanto sono in corso una serie di iniziative preventive per assicurare a tutti i cittadini forme di tutela e protezione da possibili contagi».

Il medico in servizio all’Ospedale, un radiologo assente da lunedì perché manifestava qualche sintomo febbrile, si è sottoposto a tampone che ha dato esito positivo. Al momento si lavora per risalire ai contatti avuti.

In attesa del tampone gli altri medici del nosocomio.

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, non vi è alcun focolaio all’interno dell’ospedale di Polistena