giovedì, 12 Marzo, 2026
13.6 C
Palmi
Home Cronaca Oppido Mamertina: ucciso Vincenzo Raccosta

Oppido Mamertina: ucciso Vincenzo Raccosta

0
1677

OPPIDO MAMERTINA – L’ondata di sangue, a Oppido Mamertina, non si ferma più e l’ultimo a cadere, sotto colpi di arma da fuoco, è un uomo già noto alle forze dell’ordine, una persona con precedenti penali.

Si chiamava Vincenzo Raccosta, aveva 64 anni ed era padre di Francesco Raccosta e suocero di Carmine Putrino, i due uomini scomparsi da Oppido nel mese di marzo dopo l’uccisione di Giuseppe Ferraro.

La vittima di oggi è stata colpita al volto ed al torace ed è morta sul colpo; l’omicidio è avvenuto nel pomeriggio, in una delle periferie del centro pre aspromontano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Oppido Mamertina ed i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Palmi, che insieme al Sostituto Procuratore Dolce hanno constatato la morte di Raccosta ed aperto le indagini.

Secondo quanto e’ emerso, l’omicidio sarebbe da collegare ad una vendetta maturata negli ambienti delle cosche della ‘ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, alle quali la vittima sarebbe stata contigua.