A Palmi il triangolare di calcio organizzato dal “Distretto Leo”

Strepitoso successo del triangolare di calcio che si è svolto l’11 Aprile 2017, presso il campo sportivo “Lo Presti” tra la squadra del Distretto Leo 108YA, la squadra Forense di Palmi e la squadra del Comune di Palmi, a cui hanno assistito gli alunni ed i docenti degli Istituti Scolastici Superiori di Palmi.

È la prima volta, da circa 13 anni, che si è tenuto un evento distrettuale Leo a Palmi per questa tematica, riferita al Service Nazionale sulla Disabilità inerente il progetto Tesn-kairos ed è stata promossa dal Referente Area Calabria del progetto Tesn- kairos Federica Foti, è partita dall’Unione dei due coordinamenti il Tesn- kairos e lo sport (team leader Lorenzo Isabello).

Il presidente distrettuale Valeria Castaldo ha tenuto in particolare modo a questa attività ed il distretto à stato rappresentato dal vicepresidente nonché presidente eletto per l’anno 2017/18 Francesco Bagnato che ha portato il saluto del distretto. Il team leader Lorenzo Isabello ha espresso l’importanza dell’attività che si è potuta realizzare grazie agli sponsor: Asd Planet Sport, Michele Affidato Orafo, Coppoletta Azienda Agricola e il Lions Club Palmi.

Il presidente del Lions Club di Palmi avvocato Armando Veneto e quello del Leo Club di Palmi Simona Monteleone hanno voluto fortemente ospitare questa iniziativa ed hanno coadiuvato il distretto. Erano presenti alla manifestazione il Presidente di Zona Architetto Giovanni Barone, il Vice Presidente del Lions Club Palmi Avvocato Carmelo Ciappina ed il delegato all’organizzazione per il Lions Club di Palmi Ingegnere Saverio Foti. L’evento è stato possibile anche grazie al Presidente della Palmese, Giuseppe Carbone, che ha messo a disposizione il campo sportivo.

La finalità della partita è stata quella di sensibilizzare le nuove generazioni degli studenti sul tema della disabilità in generale (per quei ragazzi meno fortunati) e di raccogliere dei fondi da destinarsi alle attività connesse al Service del Campo “Lucciola Blu”, che è un evento distrettuale dei Lions il cui responsabile Distrettuale è l’Avvocato Annunziato Santoro.

Il campo Lucciola Blu ha come obiettivo il recupero ed il consolidamento delle autonomie personali e sociali e nasce dalla piena consapevolezza dell’importanza, per i giovani con handicap, “di imparare ad essere autonomi”, per essere un domani capaci di gestire, per quanto possibile, il proprio quotidiano. I fondi raccolti dal Distretto Leo saranno utilizzati per una donazione al “Campo Lucciola Blu.

Infine, sono state premiate le squadre partecipanti al triangolare.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab

p2man
p2man
p2man
p2man