Palmi, elezioni. La nota di Tato Ferraro

L'ex consigliere comunale pronto ricandidarsi. A breve verrà divulgato il progetto politico

Riceviamo e pubblichiamo 

Tato Ferraro

A quattro mesi circa dalla prossima tornata elettorale è tempo di chiudere il cerchio.

Real
Real
Real

In questi anni, ho espletato la mia attività politica attraverso iniziative sociali con particolare attenzione soprattutto ai problemi nei quartieri e alle necessità dei diversamente abili grazie ad #OraBasta di cui sono uno dei fondatori e responsabili, una pagina virtuale diventata ben presto uno strumento d’azione concreto che ha dato voce e visibilità a lacune amministrative e ai bisogni dei cittadini.

Sono lusingato dall’interesse dimostrato verso la mia persona da parte di più fazioni, attestati di stima che nascono dalla coerenza, dalla chiarezza, dalla trasparenza, dall’umiltà che cerco di utilizzare giorno per giorno, ma poi la scelta su cosa fare e con chi farlo è una ed una sola.

Con Giuseppe Ranuccio ho condiviso le dimissioni dal Consiglio Comunale ma nulla di più, un gesto fatto assieme al dottore Boemi e a Francesco Surace, consiglieri come me della coalizione del centro sinistra, ma adesso la strada che sto percorrendo ha una direzione diversa.

In queste ultime settimane assieme agli altri amici di #OraBasta ho preso parte ad una serie di incontri con altre persone libere come me, associazioni e gruppi, con i quali esiste una unità di intenti che ha consentito di convergere verso un programma comune, un agire comune, un obiettivo comune. Stiamo preparando un documento che mette il cittadino al centro delle azioni.

Il paese è palesemente allo sfascio ed è assolutamente necessario intervenire subito sulla vivibilità quotidiana della città, ma al contempo è altrettanto importante la programmazione a medio e lungo termine. Il tempo delle improvvisazioni, degli interventi senza logica, degli sprechi è finito. E’ ora di cambiare rotta, è ora di cambiare volti e nomi, basta con i soliti attori cattivi pprotagonisti, responsabili di questo sfascio.

Nei prossimi giorni l’intero progetto sarà ufficialmente presentato alla città ed ai cittadini, saremo nei quartieri, nelle strade, nelle case per spiegare, punto per punto, la bontà di un progetto per il quale chiederemo sostegno e per il quale ci spenderemo con tutte le nostre forze.

Non abbiamo la bacche a magica, non abbiamo la formula certa, ma abbiamo serietà, competenze, voglia e coraggio per ridare lustro al nostro paese.

Tato Ferraro

Già Consigliere comunale di Palmi