Palmi, Armino punta all’alleanza civica e “snobba” il centrosinistra

Si preannuncia un mese decisivo per il Circolo “Armino”, per confermare le alleanze e lanciare il progetto politico per la città, in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale

pino ippolito
pino ippolito

Si preannuncia un mese decisivo per il Circolo “Armino”, per confermare le alleanze e lanciare il progetto politico per la città, in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.
Il presidente del Circolo, Pino Ippolito ha fatto il quadro della situazione. «Le feste natalizie ci hanno portato ad interrompere la fase degli incontri programmatici – ha dichiarato – ma nei prossimi giorni contiamo di riprendere il dialogo con alcune formazioni organizzate presenti in città, con cui riteniamo possa essere possibile il confronto. Oltre alla formazione “Palmi bene Comune” con cui abbiamo già ampiamente discusso in questi mesi, intendiamo dialogare con altre realtà locali».

Realtà politica presente in città da diversi anni, spesso critica nei confronti dell’operato dell’amministrazione comunale, il Circolo “Armino” si presenterà alla prossima competizione elettorale come forza di ispirazione di centrosinistra, fuori dalla coalizione che fa capo al Partito democratico.
Anche se all’interno della formazione politica vicina ai democrat, qualche “corteggiatore” si sarebbe fatto avanti, invitando il Circolo a fare fronte comune.

Ma l’invito sarebbe stato declinato. Una forza indipendente, insomma, che punta a conquistare quella parte di elettorato scontento dell’operato dell’amministrazione comunale di centrodestra, guidata da Giovanni Barone, e quella fetta di città che non si rivede nell’altro centrosinistra, vale a dire quello più vicino al Partito democratico. La forza del Circolo “Armino” starebbe nella sua “storia” politica di questi anni, fatta di lotte a sostegno della legalità e del rispetto delle regole, ma anche nel programma politico e di governo della città, come lo stesso Pino Ippolito ha spiegato. «Credo che il nostro vantaggio in questo momento, rispetto ai nostri avversari, sia proprio nel fatto che noi abbiamo un programma e delle idee per il rilancio della città – ha detto Ippolito. L’obiettivo che ci siam posti è quello di presentare ufficialmente il nostro progetto a fine mese in conferenza stampa – ha concluso Ippolito – e partire subito con la divulgazione alla città del nostro programma elettorale, progetto politico per Palmi».
Tutto questo mentre le altre forze politiche, Pd e centrodestra, ancora brancolano nel buio, alla ricerca di una leadership credibile.