Magna Graecia, un Festival a portata di app

Da oggi sui digital store iTunes e Google Play è disponibile l'applicazione dell'evento cinematografico, giunto alla XIII edizione

Da oggi nei digital store iTunes e Google Play è disponibile MGFF, l’app mobile ufficiale del Magna Graecia Film Festival, sviluppata da Webgenesys per la più importante manifestazione culturale calabrese.

Webgenesys, azienda che opera nel settore dell’innovazione tecnologica nata in Calabria e operante nel sud Italia, anche nelle edizioni passate è stata sponsor del Festival, che quest’anno è dedicato a Ettore Scola e che inizia oggi a Catanzaro, nell’area del Porto, e si concluderà con la serata delle premiazioni domenica 31 luglio.

Un cambio di passo per la Calabria
Un cambio di passo per la Calabria

L’app mobile darà la possibilità di consultare il programma della manifestazione e di accedere alle schede di descrizione dei film in gara, dei giurati e degli eventi in cartellone. Attraverso il sistema di geolocalizzazione sarà inoltre possibile calcolare il percorso dalla propria posizione al luogo della manifestazione, che quest’anno avrà le star di Hollywood Matt Dillon e Matthew Modine, e alcuni tra i più famosi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano.

Tra i film in gara, tutte opere prime di registi italiani e internazionali: “La terra dei Santi”, pellicola di un regista calabrese, Ferdinando Muraca, che racconta la ‘ndrangheta e “On Air, Storia di un successo”, film di Davide Simon Mazzoli sul successo della celebre trasmissione radiofonica “Lo zoo di 105”.

Fuori concorso sarà proiettato anche “Abbraccialo per me”, delicata trattazione del disagio mentale di Vittorio Sindoni, regista della celebre serie di Rai Uno “Il commissario Montalbano”.

La giuria è composta di esperti del calibro di Alessandro Haber, Gianfranco Lazotti, Alessandro Roja, Mauro Mazza e Stefano Fresi.

Il programma completo di tutti gli eventi collaterali del Magna Graecia Film Festival è disponibile sul sitowww.magnagraeciafilmfestival.it e sull’app mobile MGFF.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab

p2man
p2man
p2man
p2man