La magia del Natale a scuola: ecco le iniziative del Comprensivo “De Zerbi-Milone”

A partire da oggi sarà allestito uno stand al Villaggio di Natale, a pizza Amendola

Come ogni anno, anche quest’anno l’arrivo delle festività natalizie si presenta ricco di iniziative interessanti, tutte nate dalla grande energia creativa di alunni e docenti.
Nel mese di dicembre approfondimenti sulle tradizioni, arte presepiale, musica e danza, animeranno in vari momenti l’Istituto Comprensivo “De Zerbi-Milone”.

Le iniziative si svolgeranno secondo il seguente calendario: nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 dicembre si rinnova il tradizionale appuntamento con il mercatino di Natale in piazza Amendola, nell’ambito del “Villaggio di Natale” promosso dalla Pro Loco di Palmi.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Zerbi-Milone” sarà presente con un proprio stand nel quale saranno esposti originali lavori artistici natalizi dei nostri alunni. Subito dopo l’apertura del Villaggio, prevista per le ore 16:00, presso il nostro stand giungerà Babbo Natale con i suoi Elfi, che distribuirà sorrisi e tante belle sorprese ai bambini presenti.

Il 12 dicembre, a partire dalle ore 8:30, nel plesso della sede “Zagari” sarà aperto uno sportello dell’Ufficio postale di Santa Claus: fino alle ore 13:00 del 20 dicembre, tutti gli alunni dell’Istituto, appartenenti ai diversi ordini di scuola, potranno imbucare la lettera indirizzata a Babbo Natale.

Una commissione, presieduta dalla dirigente scolastica Marina Militano, valuterà tutte le lettere e, nella giornata del 22 dicembre, premierà la migliore, quella che più di tutte saprà esprimere sentimenti ed emozioni personali, legati ai valori intrinseci della festa di Natale, come la solidarietà, la bontà e lo spirito di accoglienza e fratellanza.

Il 20 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, nel cortile esterno della sede “Zagari” si potrà visitare il Presepe Vivente, per il cui allestimento partecipano un centinaio di alunni dell’Istituto Comprensivo e frequentanti i diversi ordini di scuola. Momenti artistici con canti, balli e altre iniziative sapranno intrattenere e meravigliare tutti i visitatori.

L’orchestra musicale “Barlaam”, composta dai giovani allievi del corso musicale dell’Istituto, si esibirà nel tradizionale Concerto di Natale il 21 dicembre alle ore 16:30 a Seminara, presso la palestra della scuola “Barlaam”, e il 22, alla stessa ora, a Palmi presso la chiesa del Santissimo Crocefisso.

Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi