A Jonas Carpigano il premio Kairos 2017

La cerimonia di consegna si svolgerà domani alle 17 all'interno della Sala Fallara a Gioia Tauro

Jonas Carpignano

Sarà consegnato domani domenica 3 dicembre a Jonas Carpignano il premio Kairos 2017.

Il premio, promosso dall’omonima associazione, presieduta da Milena Marvasi Panunzio, è giunto alla sua 14sima edizione.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle 17 all’interno della Sala Fallara a Gioia Tauro.

Il premio è patrocinato dal comune di Gioia Tauro e dalla Regione Calabria.

Jonas Carpignano è il regista italo americano che dal 2010 vive a Gioia Tauro dove ha scritto e girato due corti e due film.

Il suo ultimo lavoro “A ciambra” è stato scelto dall’Anica per rappresentare l’Italia agli Oscar. L’annuncio delle nomination è previsto per il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 4 marzo 2018.

A ciambra aveva già vinto il premio Europa Cinemas Label come miglior film europeo alla Quinzaine des Réalizateurs di Cannes.

Qualche settimana fa inoltre Carpignano ha ricevuto la nomination come miglior regia agli Spirit Awards, i più importanti premi del cinema indipendente americano.

Alla cerimonia di consegna, dopo i saluti della presidente dell’associazione Milena Marvasi e dei commissari prefettizi che guidano il comune di Gioia Tauro, interverranno il critico cinematografico Domenico Barone e il giornalista Lucio Rodinò.

Prima della consegna del premio e delle conclusioni di Jonas Carpignano, sarà proiettato in sala un video sul film “A ciambra”.

Lo scorsa edizione del premio era stata assegnata alla città di Matera e in passato il riconoscimento è stato consegnato tra gli altri all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Croce Rosa Italiana, all’Avis, alla neurologa Amalia Bruni, allo scultore Cosimo Allera e allo scrittore Antonio Orso.

Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi