Inquieto dalle 10 del 26 settembre 2017

Il podcast della puntata trasmessa oggi su inquietonotizie.it e su Radio Eco Sud

Il podcast dela puntata trasmessa oggi su inquietonotizie.it e su Radio Eco Sud.

I temi della puntata:

21 persone in carcere, 3 ai domiciliari e 3 interdittive, sono questi i numeri dell’operazione condotta questa mattina dai carabinieri sulle infiltrazioni della ndrangheta nel mondo dell’imprenditoria della politica in Lombardia. Ai domiciliari anche il sindaco di Seregno, Edoardo Mazza. Secondo l’accusa per la sua elezione sarebbe stato determinante il sostegno di un imprenditore interessato a ottenere una convenzione per realizzare un supermercato nel monzese;

Pomeriggio a Taurianova ci sarà il comitato per l’ordine e la sicurezza. Al centro dell’incontro gli atti intimidatori che hanno interessato nei giorni scorsi Taurianova e Gioia Tauro ma si parlerà anche delle vacche sacre che stanno causando molti problemi e pericoli sulle strade provinciali della Piana.

Celebrato stamattina il processo per direttissima all’uomo di nazionalità nigeriana che ieri ha aggredito il sindaco di Cinquefrondi Michele Conia e alcuni carabinieri durante una riunione nella sede dello Sprar, il sistema di protezione per richiedenti asilo. Monday Omorogbe, questo il nome dell’uomo, già noto alle forze di polizia, è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale;

Processo Alchemia, chiesti 3 anni di carcere per il consigliere regionale di Cittanova Francesco D’Agostino;

Ieri Presa diretta ha mandato in onda l’inchiesta “I mammasantissima” raccontando l’intreccio tra ndrangheta, politica e massoneria. Abbiao ascoltato una brevissima parte della puntata, quella in cui si parla di chi resiste e in particolare della cooperativa Valle del Marro.

Abbiamo chiuso parlando del progetto “Meno Rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero” e della scelta del comune di Polistena di piantare 200 nuove palme.

I podcast di oggi

La trasmissione

La prima parte della puntata

La seconda parte della puntata

La terza parte della puntata

La quarta parte della puntata

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab

p2man
p2man
p2man
p2man