Bonus cultura, attivato a Taurianova uno sportello informativo

Il contributo di 500 euro da spendere per corsi di teatro, lingua e musica, per l’acquisto di libri, per eventi culturali, concerti, cinema, musei e anche per l’acquisto di dvd e cd – dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Bonus cultura per i nati nel 1999. Anche i diciottenni del 2017 potranno usufruire del contributo di 500 euro stanziato dal Ministero della pubblica istruzione al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.

Per informare i giovani su tutti i dettagli relativi alla richiesta del bonus, ogni martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a partire da giovedì 28 settembre, sarà attivo uno sportello informativo presso il Comune di Taurianova, a cura del Terzo Settore Area Servizi al Cittadino e del responsabile informatico dell’Ente Domenico Surace.

«Alla luce del positivo riscontro registrato l’anno scorso durante gli incontri informativi sul bonus cultura 2016 – afferma l’Assessore con deleghe alle Politiche giovanili e ai Servizi informatici Raffaele Loprete – in accordo con il responsabile Surace, abbiamo deciso di attivare uno sportello al fine di fornire assistenza ai giovani e affiancarli nella procedura di registrazione sulla piattaforma ministeriale».

Il contributo di 500 euro stanziato dal Governo – da spendere per corsi di teatro, lingua e musica, per l’acquisto di libri, per eventi culturali, concerti, cinema, musei e anche per l’acquisto di dvd e cd – dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2018, ma la domanda deve essere inoltrata entro il 30 giugno.

Ufficio stampa
Comune di Taurianova

Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi
Punto Enel Palmi